PARTNER

Partner

Scopri le partnership di Baume & Mercier:

1.Istituto di orologeria svizzera

L’IOSW è un istituto professionale per orologiai con scuole a Dallas (NAIOSW – North American Institute of Swiss Watchmaking, Istituto nordamericano di orologeria svizzera), Hong Kong (HKIOSW – Hong Kong Institute of Swiss Watchmaking, Istituto di orologeria svizzera di Hong Kong), e a Shanghai (CNIOSW – China Institute of Swiss Watchmaking). Tali scuole preparano gli studenti al conseguimento del diploma WOSTEP, riconosciuto a livello internazionale e simbolo dell’eccellenza “Swiss made” nel settore.

Il partenariato di Baume & Mercier con l'IOSW rappresenta un importante complemento nel quadro della sua politica di formazione. Lo scopo è sviluppare e mantenere, su base globale, una sinergia di know-how e competenze nel settore dell'Alta Orologeria grazie alla quale la marca potrà garantire ai propri clienti l'offerta di servizi eccellenti a livello locale.

http://www.iosw.com/

2.Creative Academy

Creative Academy è una scuola internazionale post laurea di design, aperta a Milano da Richemont sotto l'egida della Fondazione delle Arti e dei Mestieri (Foundation for the Applied Arts and Crafts). La Creative Academy propone un Master in Arti con indirizzo Design, rivolto a 20 giovani di origine internazionale che hanno completato con successo un corso di studi in discipline legate al design. Il Master ha come obiettivo quello di offrire a giovani designer una formazione specializzata in arti applicate, in particolare nel campo della gioielleria, dell'orologeria e degli accessori. La Scuola ha appena raggiunto il sesto anno di attività ottenendo risultati considerevoli: la maggior parte degli studenti ha trovato lavoro presso le Marche del Gruppo Richemont.

3.  FONDAZIONE DELL'ALTA OROLOGERIA

La Fondazione dell'Alta Orologeria assolve a uno scopo essenziale e primario: promuovere e sviluppare l’arte e la competenza tecnica dell’alta orologeria in tutto il mondo attraverso le proprie creazioni, le proprie invenzioni e la propria competenza.

I suoi obiettivi sono quattro:

1. Informare tutti coloro che si interessano di orologi

2. Ispirare le vocazioni e suscitare interesse nell’orologeria

3. Affermare il proprio ruolo di laboratorio di idee per l’industria orologiera di lusso

4. Formare professionisti nel campo dell’alta orologiera


SCOPRI GLI OROLOGI BAUME & MERCIER


OROLOGI DA UOMO 

OROLOGI DA DONNA 

TROVA UN OROLOGIO