L'ISPIRAZIONE CREA LA PERFEZIONE

 

La collezione Clifton nasce per soddisfare le esigenze degli uomini che vivono nelle grandi città e che desiderano un segnatempo dallo stile maschile chiaramente riconoscibile. Icona della collezione, un modello ispirato ad un esemplare della collezione storica della Maison: il modello Clifton 1830. La lavorazione artigianale di questo segnatempo ad opera di abili ed esperti artigiani concretizza i valori tradizionali che contraddistinguono la marca Baume & Mercier. Perché fosse fedele all'originale, l'attuale modello in oro rosso viene realizzato utilizzando una macchina stampatrice come quella adoperata per creare le copie storiche. L’orologio presenta un vetro zaffiro «chevé», un quadrante argentato con finitura satinata soleil leggermente bombato in stile retrò, indici e numeri applicati manualmente.

 

 

Modello storico (1950), collezione storica Baume & Mercier

 

 

 

 

 

 

Frutto di una combinazione di stili tradizionali e moderni, Clifton è una preziosa collezione di orologi da uomo ispirati a segnatempo che conobbero il loro splendore nell’epoca d’oro degli anni Cinquanta. Animati da movimenti meccanici Swiss Made noti per l’elevata qualità, i modelli Clifton incarnano l’ancestrale savoir-faire orologiero della Marca.

La collezione presenta un’ampia varietà di modelli in acciaio, oro rosso 18K o bicolore animati da movimenti a carica manuale o automatica e dotati di svariate funzioni come il calendario completo, le indicazioni del doppio fuso orario o il cronografo. Gli orologi Clifton sono progettati per sedurre una clientela maschile desiderosa di acquistare un segnatempo al contempo classico e contemporaneo.


SCOPRI GLI OROLOGI BAUME & MERCIER



OROLOGI DA UOMO 

OROLOGI DA DONNA 

TROVA UN OROLOGIO