ORIGINI ART DECÒ

 

Con l'originale forma rettangolare ispirata al design degli orologi anni '40, i modelli Hampton abbandonano l'estetica convenzionale esercitando un appeal irresistibile. Spesso imitata ma mai eguagliata, questa precisa forma architettonica coniuga abilmente tratti tesi e curve morbide rivelando giorno dopo giorno il suo carattere senza tempo. La nuova collezione Hampton, parte integrante della tradizione della Maison, riprende infatti le linee di un modello della collezione storica Baume & Mercier realizzato in epoca Art Decò.

 

Orologio storico (1940), collezione storica Baume & Mercier

 

 

 

 

 

 

 

 

La collezione include modelli da uomo in acciaio, disponibili con cinturino in alligatore o vitello e animati da un movimento meccanico a carica automatica o al quarzo. Con un quadrante declinato in diverse dimensioni, gli esemplari Hampton si arricchiscono di modelli femminili che vanno ad aggiungersi alla collezione.

La sobria interpretazione contemporanea delle versioni da donna presenta linee curve che alludono all’universo femminile. I modelli sono proposti con cassa in acciaio e bracciale in acciaio o cinturino in vitello, nonché in versione bicolore. Singolare segnatempo dal carattere eclettico, il modello Hampton da donna si trasforma in un orologiogioiello le cui forme rettangolari, riprese direttamente dal modello originale, sono impreziosite con diamanti taglio brillante. Il quadrante argentato o in madreperla naturale con cifre arabe conferisce a questi modelli, autentica espressione di un’eleganza senza tempo, un tocco di rafnata preziosità.

 


SCOPRI GLI OROLOGI BAUME & MERCIER



OROLOGI DA UOMO 

OROLOGI DA DONNA 

TROVA UN OROLOGIO