Un design ricco di promesse

 

La Maison Baume & Mercier celebra da sempre le donne attraverso splendide creazioni orologiere, come dimostra il primo orologio donato da Louis-Victor Baume alla figlia Mélina nel 1869. Gli orologi da polso creati durante gli "Anni Folli" da William Baume e Paul Mercier diventano il simbolo dell'emancipazione della donna. Ispirandosi all'universo femminile, la Maison vive i Golden Fifties realizzando orologi-gioiello, come il Marquise, destinati a rivoluzionare l'orologeria femminile per la loro originalità. Guidata da un estro creativo straordinario, Baume & Mercier continua ad affermare il carattere prezioso delle proprie creazioni negli anni Settanta, quando lancerà splendidi esemplari, come i modelli Galaxie e Stardust, che conquisteranno le donne. Un approccio creativo che consente alla Maison di lanciare prima del 2000 le collezioni Linea e Catwalk, il cui design forte e delicato al contempo sottolinea la grande creatività che la contraddistingue. Tale tradizione continua oggi con Promesse, un orologio dal design essenziale ed elegante che associa linee rotonde ed ovali. Chi sceglierà questo modello potrà indossarlo sia di giorno che di sera grazie alla straordinaria versatilità.

Baume et Mercier Promesse World 20140826 BAU PromPage 01
1950 historical model, Baume & Mercier museum collection

 

 

 

 

Liberamente ispirato a un modello degli anni Settanta, il segnatempo Promesse nasce dall’idea di integrare una forma ovale in una rotonda. Un design singolare e rafnato, in grado di trasformare il tempo in una poetica vibrazione che si riette in maniera concentrica sul bracciale, le cui curve incontrano armoniosamente quelle della cassa in acciaio lucido rendendolo confortevole al polso. Disponibile in due versioni del diametro di 30 e 34 millimetri, la cassa ospita a seconda dei modelli un movimento al quarzo o meccanico a carica automatica di fattura svizzera. Prezioso e femminile, questo orologio asseconda i movimenti del polso di colei che lo indossa ed è dotato di una preziosa lunetta ovale in madreperla, rivestita di oro rosso 18K o di splendidi diamanti incastonati. Espressione di forti emozioni, il segnatempo Promesse punta sulla tradizione con il quadrante in madreperla o argentato impreziosito da delicate niture guilloché drapé.

Poiché l’eleganza è prima di tutto una questione di personalità, Promesse viene proposto in una nuova versione del diametro di 22 mm con cassa in acciaio lucido. Il quadrante in madreperla incastonata è incorniciato da una lunetta ornata da diamanti. Questi veri e propri accessori di stile, animati da un movimento al quarzo di fattura svizzera scelto per la sua precisione e le piccole dimensioni, sono disponibili con cinturino a doppio giro in vitello liscio colorato o con bracciale in acciaio.


Discover Baume & Mercier Watches



OROLOGI DA UOMO 

OROLOGI DA DONNA 

TROVA UN OROLOGIO