POLITICA DEL SERVIZIO CLIENTI

Un Servizio Assistenza all'altezza di una Maison orologiera di lusso.

POLITICA DEL SERVIZIO CLIENTI

Frutto di un savoir-faire orologiero secolare, gli orologi Baume & Mercier sono progettati ed assemblati dai nostri orologiai qualificati per offrirvi un prodotto che soddisfi completamente le vostre aspettative per molti anni. Sono tuttavia necessarie cure e attenzioni particolari per garantire il perfetto funzionamento di un segnatempo utilizzato quotidianamente. Da sempre determinata ad assicurare in misura crescente la soddisfazione dei propri clienti, Baume & Mercier s'impegna ad offrire un servizio assistenza all'altezza di una marca orologiera operante nel settore del lusso. Poiché ogni orologio richiede estrema attenzione e deve essere oggetto di trattamenti e servizi specifici e di qualità, la nostra Maison ha scelto di offrirvi un servizio assistenza che risponda pienamente alle vostre esigenze al fine di assicurare il perfetto funzionamento del vostro segnatempo anche dopo diversi decenni dall'acquisto. In Baume & Mercier ci impegniamo a svolgere e a fatturare unicamente gli interventi indicati nel preventivo e accettati dal cliente. L'obiettivo è di effettuare unicamente gli interventi necessari al buon funzionamento dell'orologio, proponendo altri interventi di natura estetica come servizi opzionali.

Distinguiamo gli interventi di tipo funzionale da quelli di tipo estetico:

Gli interventi funzionali sono obbligatori per garantire il corretto funzionamento dell'orologio.

• Servizio rapido

• Servizio di manutenzione

• Servizio completo (o revisione totale)

• Sostituzione e regolazione del bracciale

Gli interventi estetici sono operazioni opzionali e su richiesta. Gli interventi estetici sono sempre effettuati in combinazione con il servizio di manutenzione o con il servizio completo.

• Lucidatura

• Placcatura in oro o in rodio (inclusa lucidatura)


Categorie di età

Baume & Mercier distingue 2 categorie di età per i suoi orologi:

- "Contemporanei"

- "Vintage"

Per definire la categoria di età del vostro orologio, vi preghiamo di controllare che la referenza tecnica incisa sul fondo cassa sia elencata nella lista delle referenze tecniche nella brochure allegata. Se lo è, vostro orologio è considerato “Contemporaneo”, altrimenti sarà classificato come “Vintage”.

Un intervento su un orologio Vintage è generalmente più delicato rispetto a un'operazione eseguita su un orologio Contemporaneo e può implicare un restauro. Inoltre, il tempo di attesa per la riparazione di esemplari "Vintage" è spesso maggiore.


Prezzi

Baume & Mercier stabilisce il listino prezzi consigliati per tutti gli interventi. I prezzi variano a seconda del tipo di intervento, del movimento e della categoria di età cui appartiene l'orologio.


Tempi di attesa

Il tempo necessario per un intervento sul vostro orologio oscilla da 3 settimane a oltre 3 mesi. In generale i pezzi di ricambio per gli orologi Contemporanei sono disponibili e i tempi necessari per un intervento di manutenzione o di riparazione ad opera dei nostri esperti orologiai dipendono soltanto dal tipo di intervento da effettuare: Servizio rapido (1 settimana circa), Servizio di manutenzione (almeno 3 settimane) o Servizio completo (almeno 5 settimane).

Per gli orologi Vintage, i pezzi di ricambio non sono sempre disponibili, per cui i tempi d'attesa sono inevitabilmente più lunghi. Talvolta, inoltre, alcuni componenti come quadranti, casse e bracciali non sono in giacenza e devono essere nuovamente prodotti, comportando un ulteriore prolungamento dei tempi di lavoro. Infine, alcuni orologi devono essere rinviati agli atelier orologieri Baume & Mercier in Svizzera per essere riparati dai nostri orologiai addetti al restauro dei componenti più antichi: in tal caso, i tempi di attesa si allungano almeno di 4-8 settimane.


Preventivi

Quando depositate il vostro orologio presso un rivenditore autorizzato Baume & Mercier, questi deve fornirvi un preventivo iniziale del prezzo e dei tempi della riparazione o del servizio desiderato. Se accettate il preventivo, l'orologio verrà inviato presso uno dei nostri Centri Assistenza, dove sarà effettuata una diagnosi completa da parte di un esperto orologiaio. Vi verrà inviato un nuovo e più dettagliato preventivo, definito sulla base della diagnosi completa eseguita, qualora ne abbiate fatto espressa richiesta.

Nel caso in cui l'importo della riparazione o dell'intervento risulti superiore al prezzo del preventivo determinato inizialmente dal rivenditore autorizzato Baume & Mercier, vi ricontatteremo per fornirvi un nuovo preventivo entro 1 settimana se l'orologio deve essere riparato localmente dal Centro Assistenza, entro 3-4 settimane se occorre farlo riparare in Svizzera. Nessun intervento di riparazione o altro servizio verrà avviato senza la vostra approvazione del nuovo preventivo.


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